Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Anna Falchi: tutto su Benito e Kaarina Palomäki Sisko

Anna Falchi

Chi sono i genitori di Anna Falchi? Ecco cosa sappiamo in merito al padre Benito Falchi e alla mamma Kaarina Palomäki Sisko.

Di origini italo-finlandesi, Anna Falchi ha avuto una carriera di tutto rispetto. Attrice, conduttrice, opinionista, showgirl, modella e produttrice cinematografica, è riuscita ad affermarsi soprattutto grazie al sostegno di sua madre. Vediamo chi sono i suoi genitori e quali sono le curiosità sul loro conto.

Chi sono i genitori di Anna Falchi: la biografia

Classe 1972, Anna Falchi è nata il 22 aprile a Tempere, in Finlandia, da papà Benito Falchi, detto Tito, e da mamma Kaarina Palomäki Sisko. Mentre suo padre è di origini romagnole, sua madre è una finlandese doc. Nell’attrice e showgirl, le due nazionalità si sono mescolate alla perfezione.

La signora Kaarina era un’indossatrice, mentre il signor Benito, classe 1941, era un antiquario. Nel 2012, stando ad un articolo del Resto del Carlino, l’uomo è stato indagato dalla Procura di Rimini per falsa testimonianza. Il processo era inerente la vendita di un quadro del XVII° secolo, la Cena in Emmaus di Bernardo Strozzi detto il Cappuccino, rubato nel 1982 da una chiesa situata a Valli Mocenighe, comune di Piacenza d’Adige, in provincia di Padova.

Chi sono i genitori di Anna Falchi: la vita privata

Nel corso della loro unione, Benito Falchi e Kaarina Palomäki Sisko hanno messo al mondo due figli, Anna e Sauro. Quando i bimbi erano ancora molto piccoli, l’uomo ha abbandonato la sua famiglia per un’altra donna. Tornati a vivere in Italia con la madre, i bambini sono cresciuti senza la figura paterna. Successivamente, la donna ha deciso di venire a vivere in Italia insieme ai pargoli, per dieci anni a Scandiano, poi a Pesaro.

Anna, ospite del programma Non disturbare di Paola Perego, ha così parlato del papà: “Per me è un estraneo. Non si merita il mio perdono perché mi ha cambiato completamente la vita: ci ha abbandonato, non ci è mai stato. Si è palesato solo quando sono diventata famosa“.

Dove vivono Kaarina e Benito?

La mamma di Anna Falchi vive in una bellissima casa situata a Riccione, in provincia di Rimini, mentre il signor Benito abita in Liguria.

Quanto guadagnano?

Non abbiamo alcuna informazione certa in merito ai guadagni dei genitori di Anna Falchi.

3 curiosità sui genitori di Anna Falchi

-Quando Anna Falchi stava per compiere 15 anni, la mamma Kaarina Palomäki Sisko quando l’ha iscritta ad una scuola per modelle, dando il via alla sua carriera.

-Sui social, la conduttrice e attrice non ha mai condiviso foto in compagnia della madre.

-I genitori della Falchi non possiedono alcun profilo social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2023 12:53

Enrico e Rosa: le curiosità sui genitori di Cesara Buonamici